Al prossimo Salone di Detroit verrà presentato il concept Infiniti QX Inspiration. Un veicolo che rappresenterà il design e la concezione dei futuri veicoli elettrificati di alta gamma della Casa giapponese.
Una delle grandi novità del prossimo Salone Internazionale del Nord America 2019, sarà la presentazione della nuova concept Infiniti QX Inspiration. Si tratta di un modello particolarmente importante per la Casa orientale, perché rappresenta il nuovo corso del design per Infiniti e perché è il manifesto di quelli che saranno i prossimi veicoli elettrificati ad alte prestazioni della famiglia. Tradizione giapponese e visione del futuro si mischiano perfettamente in questo veicolo, tanto da ottenere un risultato che simboleggia un grande connubio tra queste due anime così distanti.
Affidabilità, robustezza e dinamicità sono le chiavi di volta di questa nuova concept che ispirerà i modelli futuri della Casa. Lo sviluppo di nuove piattaforme per veicoli elettrici permette di avere degli interni ancora più spaziosi. Nel caso della concept QX Inspiration, l’abitacolo è stato realizzato a mano con tecniche tradizionali e una scelta di materiali ispirata a una sottile sensualità giapponese. La nuova tecnologia degli interni segue il principio dell’ospitalità giapponese di “omotenashi“, dando forma ad un ambiente accogliente, mentre assiste i conducenti e connette gli occupanti al mondo che li circonda.
“QX Inspiration rappresenta l’inizio di una nuova era per Infiniti e un’anticipazione di dove vogliamo andare con il marchio. La nuova tecnologia ci ha dato l’opportunità di evolvere la nostra filosofia del design – e il nuovo veicolo comunica la “forza serena nel nostro nucleo “. Queste sono le parole di Karim Habib, Direttore esecutivo del design, Infiniti.
Al momento non ci sono informazioni sulle specifiche tecniche di QX Inspiration Concept, ma come detto rappresenterà un forte punto di riferimento per i veicoli elettrificati del Marchio giapponese, e sarà simbolicamente il modello con il quale verranno festeggiati i primi 30 anni di Infiniti. L’occasione ufficiale per conoscere questa nuova vettura, sarà il prossimo 14 gennaio presso il Salone di Detroit 2019, con la certezza che sarà una delle maggiori attrazioni della rassegna.