Al Salone debutta l’allestimento TwinAir per le versioni berlina e cabrio, che si distingue per nuovi dettagli per carrozzeria e abitacolo
Al Salone debutta l’allestimento TwinAir per le versioni berlina e cabrio, che si distingue per nuovi dettagli per carrozzeria e abitacolo
Non solo il nuovo motore bicilindrico di nuova generazione, ma un vero e proprio allestimento specifico per 500 e 500C. Al Salone di Ginevra 2011 Fiat presenterà la propria linea di prodotto denominata TwinAir appunto, dedicata sia alla versione berlina sia alla versione cabrio della piccola utilitaria.
L’allestimento TwinAir – che si rivolge soprattutto a un pubblico maschile – segue ovviamente il grande consenso riscosso dal propulsore a due cilindri che garantisce 85 cavalli di potenza e consumi ridotti. Il pacchetto si caratterizza in particolare per i particolari della carrozzeria bruniti di color antracite, il tetto “pianoblack” (optional) e i cerchi matt black. Una serie di dettagli che citano l’allestimento delle serie Fiat “competition” degli anni 70.
All’interno invece l’abitacolo è dominato dalle tonalità scure dove spicca al centro il sistema Blue&Me – TomTom che consente di gestire in un unico strumento telefono, navigazione, mediaplayer. Completano il tutto i sedili rivestiti in pelle e tessuto che danno un tocco di sportività ed eleganza.
Il propulsore TwinAir, lo ricordiamo, consente alla 500 di scattare da 0 a 100 km/h in 11 secondi e di toccare i 173 km/h. Il tutto attraverso un incremento di coppia del 25% rispetto al 1.4 da 100 cavalli, a fronte di consumi più bassi del 30%, anche grazie al sistema Start&Stop fornito di serie, che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore e il successivo riavvio.[!BANNER]