Geely FY11: ecco le prime immagini
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/01/geely_fy11_047.jpg)
Ci siamo, finalmente sono in rete le prime immagini del nuovo SUV firmato Geely e denominato FY11, che svelano l’aspetto dinamico di questa vettura caratterizzata da una silhouette da coupé che riprende un tema già sviluppato da brand come BMW e Mercedes Benz.
Prevista sia in variante 2WD che 4WD, la nuova FY11 deriva dalla piattaforma modulare Cma realizzata da Volvo che consente di ridurre notevolmente i costi di sviluppo. A livello estetico il frontale appare caratterizzato da un cofano scolpito, dai gruppi ottici che si uniscono in un gioco di forme con la calandra e da ampie prese d’aria. La fiancata è quella tipica dei SUV coupé con i montanti posteriori che scendono verso il basso, mentre dietro spiccano i fari a sviluppo orizzontale uniti da una cromatura e gli scarichi annegati nei paraurti.
Inizialmente verrà proposta con un motore 2 litri turbo benzina da 238 CV e 350 Nm e poi, successivamente, seguirà la via dell’elettrificazione, probabilmente con una variante ibrida, ma è chiaro che si aspettano sviluppi e conferme a riguardo.
La vettura arriverà sul mercato cinese, ma è difficile che sul mercato europeo abbia un seguito commerciale considerando che il Costruttore è impegnato in questo contesto con il Marchio Volvo che ha recentemente rinnovato la sua gamma.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641197.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Volkswagen-ID.2-teaser-front-and-rear_ivqqty-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Nuova-Fiat-Fastback-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640742.jpg)