Volkswagen ha rilasciato nuove foto che mostrano l’aspetto della Tiguan, diffusi inoltre dei dettagli sulle motorizzazioni e sulla dotazione.
Volkswagen ha rilasciato nuove foto che mostrano l’aspetto della Tiguan, diffusi inoltre dei dettagli sulle motorizzazioni e sulla dotazione.
Quella di diffondere “con il contagoccie” i dettagli e le informazioni su un modello, sia esso totalmente inedito o semplicemente aggiornato, sta quasi diventando una moda, una consuetudine nel mondo dell’auto.
Non fa eccezione, in questo caso, nemmeno Volkswagen che, a distanza di nemmeno due settimane dalle prime rivelazioni in anteprima sul restyling della Tiguan, ha diffuso oggi ulteriori notizie, con tanto di immagini inedite che si vanno ad aggiungere a quelle già a disposizione.
Le novità odierne aggiungono poco a quanto si era visto per quanto riguarda i ritocchi estetici subiti dal SUV tedesco, le cui linee sono state aggiornate con un occhio di riguardo al family feeling del gruppo, in particolare alla Volkswagen Touareg. Si notano quindi la calandra di nuovo disegno in cui spiccano i quattro listelli cromati che regalano un tocco di eleganza, mentre per i gruppi ottici anteriori e posteriori a farla da dominatore è la tecnologia a LED, con un disegno circolare davanti e una forma a “L” in coda.
Più degne di nota, invece, le notizie relative ai motori che prenderanno posto nel cofano della Volkswagen Tiguan, che saranno quattro unità a benzina turbocompresse e tre diesel, con potenze che andranno da 122 CV ai 210 CV erogati da un 2.0 TSI per i motori a ciclo otto e da 110 CV a 170 CV per quelli a gasolio.[!BANNER]
Inoltre, il costruttore di Wolfsburg ha reso noto che la Tiguan 2012 si avvantaggerà di accessori utili per la sicurezza di marcia come il Dynamic Light Beam Assist, il sistema Lane Assist, un nuovo differenziale a bloccaggio elettronico XDS e il sistema di rilevamento della fatica del guidatore.
La presentazione ufficiale della Volkswagen Tiguan MY 2012 è programmata per il Salone di Ginevra 2011 che aprirà i battenti il 3 marzo.