La New Stratos si avvicina alla produzione: ci sarebbero già 40 possibili compratori per un prezzo che potrebbe arrivare a circa 400.000 euro.
La New Stratos si avvicina alla produzione: ci sarebbero già 40 possibili compratori per un prezzo che potrebbe arrivare a circa 400.000 euro.
Dopo molte settimane di silenzio torniamo a parlare della New Lancia Stratos, la sportiva su base Ferrari F430 commissionata dall’imprenditore Michael Stoschek al centro stile Pininfarina.
Secondo indiscrezioni ci sarebbero almeno 40 potenziali clienti disposti ad accaparrarsi un esemplare della Stratos se quest’ultima fosse prodotta in piccola serie.
L’intero progetto New Stratos è costato all’incirca tre milioni di euro, ma Stoschek è convito che se la Startos fosse prodotta in piccola serie, potrebbe essere venduta ad un prezzo che si aggirerebbe sui 400.000 euro. Per arrivare ad una eventuale produzione bisognerebbe però superare alcuni problemi, tra cui trovare gli esemplari della Ferrari F430 (o almeno le parti necessarie) su cui realizzare la vettura.
Ma la sportiva del cavallino è uscita di produzione da più di un anno, quindi Maranello dovrebbe fornire motore, telaio e componenti necessari su richiesta del costruttore. A tutto ciò bisogna aggiungere il costo previsto per la conversione, che potrebbe aggirarsi intorno ai 300.000 euro per ogni esemplare prodotto.
Nonostante questo, Stoschek sembra alquanto ottimista sul futuro commerciale della vettura, probabilmente a causa della bontà del progetto e del grande apprezzamento riscosso dal pubblico e dagli addetti ai lavori.
Tra gli estimatori della New Stratos c’è infatti anche il presidente della Ferrari – Luca Cordero di Montezemolo – che qualche tempo fa ha testato personalmente l’esemplare unico sulla pista di Fiorano, elogiandone bellezza e doti dinamiche.
[!BANNER]