Cosa stai cercando?
Cerca

Toyota Proace City, l’MPV giapponese con il cuore europeo

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 18 apr 2019
Toyota Proace City, l’MPV giapponese con il cuore europeo
Frutto della partnership con il gruppo PSA, l’MPV giapponese punta su versatilità, spazio interno e tecnologia.

La partnership tra il Gruppo PSA e Toyota ha dato vita al nuovo Proace City, versatile MPV di segmento “C” della Casa dei tre ellissi, “cugino” dei modelli Citroen Berlingo, Peugeot Rifter e Opel Combo. Esteticamente, l’MPV giapponese prende in prestito i proiettori del Berlingo e il paraurti dal Combo, ma nel complesso la linea del veicolo risulta equilibrata e piuttosto riuscita. L’MPV orientale viene proposto in due differenti lunghezze (4,40 metri e 4,75 metri) e con due passi (2,79 metri e 2,98 metri) ed entrambe le varianti sono disponibili nelle versioni a 5 o 7 posti. Nella seconda fila di sedili, la classica panca 60/40 può essere sostituita da tre sedili singoli, mentre la capacità del bagagliaio per la versione 5 posti varia da 597 a 850 litri.

Per quanto riguarda la multimedialità e la connettività, PROACE CITY è dotata di un sistema di infotainment abbinato ad uno schermo tattile da otto pollici che permette di accedere alle funzioni dell’impianto audio e a quelle per la connettività per  smartphone, grazie alla compatibilità con  MirrorLink, Apple CarPlay (incluso assistente Siri) e Android Auto (incluso assistente Google). Non mancano inoltre le connessioni Bluetooth e USB / Aux-in. Il sistema vanta inoltre la navigazione satellitare online con mappe 3D, il riconoscimento dei comandi vocali e le informazioni sul traffico in tempo reale (tramite Tomtom Traffic).

La gamma propulsori mette a disposizione unità a benzina: si parte con il 1.2 litri a benzina sovralimentato, disponibile negli step di potenza  da 110 e 130 CV, mentre sul fronte dei diesel troviamo il 1.6 litri turbo proposto con tre  livelli di potenza: 75, 100 e 130 CV.

Come da tradizione per i modelli Toyota, l’offerta dei sistemi di sicurezza mette a disposizione una serie di sofisticati dispositivi di assistenza alla guida, tra cui segnaliamo: il sistema di pre-collisione, l’assistenza per la segnaletica stradale, il dispositivo per il mantenimento automatico della corsia, il controllo della velocità e un “avviso per prendere una tazza di caffè” che consiglia al conducente di fare una pausa se ha trascorso molto tempo al volante. A questi sistemi si aggiungono l’Automatic High Beam, lo Sway Warning e il Road Sign Assist esteso, l’Adaptive Cruise Control e il Blind Spot Monitor. Tutte le versioni saranno inoltre dotate dell’eCall per la connessione automatica con i servizi di emergenza in caso di gravi incidenti.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare