Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC Shooting Brake: praticità e prestazioni

Francesco Donnici
05 Giugno 2019
21 Foto
Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC Shooting Brake (2019)Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC Shooting Brake (2019)

La CLA 35 4MATIC Shooting Brake unisce la versatilità di una familiare con le prestazioni di una sportiva pura.

Dopo essere stata proposta sulla nuova Classe A e sulla sua variante tre volumi e quattro porte, la motorizzazione di ingresso allo sportivissimo mondo Mercedes-AMG viene proposta anche sulla nuova generazione della CLA Shooting Brake, creando un mix esplosivo tra praticità ed emozioni.

Dal punto di vista estetico, la nuova Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC Shooting Brake si presenta come una vettura che mescola forme da familiare con quelle di una coupé sportiva, offrendo allo stesso tempo una forte immagine e tanta versatilità.

La nuova CLA 35 4MATIC Shooting Brake si distingue esteticamente per l’adozione del kit estetico-aerodinamico in fibra di carbonio firmato AMG. Non mancano splitter, spoiler posteriore, minigonne laterali, feritoie supplementari e grandi cerchi n lega specifici da 18 pollici offerti di serie, mentre a richiesta sono disponibili quelli da 19.

La sportività degli esterni viene ripresa anche nell’abitacolo dove troviamo inserti in carbonio per la plancia, volante sportivo e sedili ad alto contenimento. La connettività è garantita dal sistema d’infotainment MBUX che permette di gestire numerose funzioni (anche tramite comandi gestuali) tra cui anche il menu Warm-up che permette di controllare alcuni dati utili per l’uso della vettura in pista come il cronometro o i tempi sul giuro, la temperatura dell’olio del motore e del cambio.

Come accennato in precedenza, la versione “35” rappresenta la motorizzazione d’ingresso al mondo ad alte prestazioni targato AMG e presto verrà affiancata dalla più potente variante “45”. La CLA 35 4MATIC Shooting Brake è quindi spinta da un propulsore 4 cilindri 2.0 litri turbo twin scroll capace di scaricare sulla razione integrale 4 MATIC Performance AMG ben 306 CV a 5.800 giri/min e 400 Nm di coppia massima tra i 3.000 e i 4.000 giri/min, il tutto gestito dalla trasmissione automatica doppia frizione 7G Speedshift Dct a sette marce.

Secondo i dati dichiarati dal Costruttore tedesco, la vettura brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, la velocità massima è stata limitata elettronicamente a 250 km/h, mentre i consumi dichiarati nel ciclo misto risultano compresi tra i 7,4 e i 7,5 l/100 km (NEDC). Per tenere a bada le esuberanti prestazioni del 2.0 litri turbo è stato installato un impianto frenante con pinze anteriori monoblocco con dischi forati da 350 millimetri morsi da quattro pistoncini e al posteriore sono da 330 mm. Come optional a pagamento risulta disponibile l’assetto adattivo Ride Control AMG che regola automaticamente il setup delle sospensioni per ottenere il giusto compromesso a seconda delle condizioni della strada.

Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC Shooting Brake

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Mercedes CLA Shooting Brake 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background