Nel futuro di McLaren ci saranno diversi nuovi modelli sportivi con tecnologia derivata della Formula 1.
Nel futuro di McLaren ci saranno diversi nuovi modelli sportivi con tecnologia derivata della Formula 1.
Dopo aver presentato la sua supersportiva stradale MP4-12C, la McLaren pensa già al futuro. Ne ha parlato in occasione del Salone di New York il managing director Anthony Sheriff, conosciuto soprattutto per essere il “padre” del team di Formula 1 della scuderia britannica.
Sheriff ha dichiarato che la McLaren MP4-12C non è l’unico modello cui stanno lavorando gli ingegneri dell’azienda. “Ne potremmo produrre uno nuovo ogni anno” -ha precisato – senza tuttavia dare informazioni dettagliate sulle caratteristiche di tali modelli.
Di certo c’è solo che saranno delle supersportive ovviamente a due posti, che faranno grande impiego della tecnologia proveniente dalla Formula 1, e che avranno prezzi sia superiori che inferiori a quelli della MP4-12C. Tra le righe si legge quindi un uso ancor maggiore di materiali leggeri come la fibra di carbonio, ma anche delle batterie agli ioni di litio in stile Kers.
“L’intero programma di sviluppo di nuovi modelli prevede un investimento da 1 miliardo di dollari” ha aggiunto. E se le cose non andassero per il verso giusto? “La nostra mentalità di squadra di Formula 1 ci porta a risolvere i problemi non di cambiare strada”.