Cosa stai cercando?
Cerca

Apple Car: l'auto elettrica di Cupertino è più vicina?

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 23 lug 2015
Apple Car: l'auto elettrica di Cupertino è più vicina?
L'assunzione di Doug Betts, un professionista proveniente da Chrysler, sembra la conferma che Apple intende davvero entrare nel mondo dell'auto.

L’assunzione di Doug Betts, un professionista proveniente da Chrysler, sembra la conferma che Apple intende davvero entrare nel mondo dell’auto.

Le voci sulla possibile Apple Car si rincorrono ormai da mesi tra velate allusioni alla fattibilità del progetto, smentite e diversi pareri che vanno dallo scettico all’entusiasta. Oggi, però, a quella che si va profilando sempre più come una telenovela su quattro ruote si aggiunge una nuova puntata ed è l’assunzione di Doug Betts da parte di Apple. 

Betts è un nome sconosciuto ai più, ma in realtà è uno stimato professionista con anni di esperienza nel mondo dell’automobile. Prima di passare all’azienda di Cupertino, lavorava infatti per Fiat Chrysler come Senior Vice President of Global Quality, ma nel suo curriculum c’è anche un passato in Nissan e in Toyota

L’ingaggio di una figura strettamente legata al settore automobilistico ha fatto riprendere forza alle voci che vogliono Apple al lavoro su una propria vettura, un modello a propulsione elettrica fortemente caratterizzato da una spiccata presenza di accessori tecnologici, come imporrebbe d’altronde la discendenza dal marchio di Cupertino. 

In effetti, la presenza di Doug Betts tra le fila di Apple è difficilmente spiegabile senza includere un reale interesse per la Apple Car. Questo, tuttavia, non sembra escludere le ipotesi fatte nei mesi scorsi, quando molti osservatori davano per scontato l’interesse della Mela per Tesla, costruttore americano da sempre concentrato sull’auto elettrica e fortemente aperto alla commistione tra automobile e tecnologie elettroniche di nuova generazione. 

Betts potrebbe quindi essere il primo tassello di un mosaico che, sfruttando l’eventuale acquisizione di Tesla, porterebbe a una futura vettura Apple, lanciando così il marchio con sede in California alla conquista delle quattro ruote dopo aver segnato la storia dell’informatica e dell’elettronica di consumo.

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare