Cosa stai cercando?
Cerca

Arrinera Venocara: prime foto della supercar polacca

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 1 ago 2011
Arrinera Venocara: prime foto della supercar polacca
Il costruttore polacco Arrinera Automotive ha mostrato le foto e un video della Venocara, concept della sua prima supercar che arriverà nel 2012.

Il costruttore polacco Arrinera Automotive ha mostrato le foto e un video della Venocara, concept della sua prima supercar che arriverà nel 2012.

Quello automobilistico è forse uno dei settori più difficili per quanto riguarda l’inserimento di nuovi costruttori che siano in grado di sopravvivere nel tempo. 

In questo contesto così complicato, però, c’è chi negli anni ha tentato e tenta di imporsi partendo da zero. È questo il caso di Arrinera Automotive, una piccola e finora sconosciuta azienda polacca che ha fatto parlare di sé giusto qualche mese fa per l’annuncio di una supercar che richiamava per molti versi la Lamborghini Murciélago, soprattutto esteticamente.

I maligni avevano subito pensato che il progetto si limitasse a qualche render virtuale in attesa di finanziamenti (questi però reali). Forse per mettere a tacere queste voci, la casa di Varsavia ha quindi presentato le prime immagini ufficiali e un video della Arrinera Venocara, che si annuncia come la prima supercar polacca della storia. La vettura è dotata di un potente propulsore V8 di 6.2 litri sovralimentato derivato dalla nuova Corvette ZR1, un motore in grado di erogare 647 cavalli e 819 Nm di coppia massima promettendo prestazioni di assoluto valore.

La bi-posto di Arrinera, al momento allo stato di concept, presenta inoltre un telaio tubolare in acciaio su cui viene montato un corpo vettura realizzato in fibra di carbonio, kevlar e altri materiali compositi. Sono inoltre presenti fari bi-xeno e gruppi ottici posteriori con tecnologia a LED. Infine i cerchi in lega hanno dimensioni abbondanti, 19 pollici all’anteriore e 20 pollici al posteriore.

Secondo i piani del costruttore polacco la Venocara dovrebbe entrare in produzione entro la fine del 2012, per poi arrivare sui principali mercati mondiali l’anno seguente.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare