Cosa stai cercando?
Cerca

Arriva Lacama, la moto elettrica italiana

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 20 mar 2017
Arriva Lacama, la moto elettrica italiana
L'idea nasce da Italian Volt, azienda milanese fondata lo scorso anno da Nicola Colombo, Valerio Fumagalli e Adriano Stellino

L’idea nasce da Italian Volt, azienda milanese fondata lo scorso anno da Nicola Colombo, Valerio Fumagalli e Adriano Stellino

Si chiama Italian Volt ed è l’azienda milanese, fondata da Nicola Colombo, Valerio Fumagalli e Adriano Stellino, che produce Lacama, una moto elettrica dal design innovativo e camaleontico.

La due ruote, una naked, può trasformarsi benissimo in una scrambler o café racer grazie ai disegni Cad delle sovrastrutture che l’azienda mette a disposizione dei clienti, i quali possono così avere a disposizione un mezzo personalizzabile e dall’energia pulita. Grazie alla stampa 3D italian volt è in grado di produrre pezzi in meno di 18 ore.

Lacama ha un pacco batterie al litio da 15 KW che sforna 95 cavalli e ben 208 Nm di coppia massima, raffreddato da una sistema che miscela aria e acqua. La moto è abbastanza pesante, 230 chili, ma riesce a scattare da 0 a 100 in soli 4,6 secondi.

La moto può correre fino a 180 Km/h in modalità Eco e ricarica l’80% della propria batteria con una sosta di appena 40 minuti. Verrà prodotta in soli 200 esemplari.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare