Arval e Renault insieme per l’auto elettrica
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/001620.jpg)
Entro il 2011 sarà disponibile una gamma completa Renault-Nissan di vetture elettriche anche per le flotte aziendali Arval
.
Insieme per l’auto elettrica: così vogliono Renault e Arval, la società del gruppo BNP Paribas specializzata nel noleggio di vetture a lungo termine e nella gestione flotte.
Un comunione di intenti che si concretizza nella decisione di accelerare lo sviluppo di soluzioni alternative alla mobilità dipendente dai combustibili, soluzioni che siano valide e credibili, puntando innanzitutto sul mercato delle flotte aziendali.
Il lavoro sin qui svolto da Renault insieme a Nissan nella ricerca e nello sviluppo di auto elettriche, sarà quindi integrato dalla partecipazione di Arval, che provvederà con piani specifici a far entrare le auto elettriche all’interno delle flotte aziendali e di quelle delle amministrazioni pubbliche.
“Le caratteristiche dei veicoli elettrici – ha sottolineato Uwe Hochgeschurtz, Direttore Divisione Aziende di Renault – rispondono perfettamente ai bisogni specifici delle aziende in termini di costi d’utilizzo e di rispetto dell’ambiente. Siamo convinti che la nostra collaborazione con Arval ci permetterà di realizzare la vera rivoluzione ecologica ed economica a cui noi ambiamo con la firma Renault eco²“.
A partire dal 2011, quindi, l’alleanza Renault-Nissan sarà pronta a portare sul mercato un’intera gamma di veicoli elettrici, l’unica tecnologia attualmente fruibile su larga scala e utile per ridurre significativamente le emissioni inquinanti di CO2.
“Arval s’interessa da molto tempo alle soluzioni diverse dal «solo petrolio» – ha spiegato Laurent Tréca, Presidente-Direttore generale di Arval -. La determinazione con la quale Renault, grande costruttore generalista, s’impegna in questa strada aumenta considerevolmente le opportunità di vedere il veicolo elettrico rappresentare un’alternativa credibile alle motorizzazioni più classiche”.
Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-renault-partnership.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-red-edition-11.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-dacia-riconoscimento-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/renault-master-van-h2-tech-hyvia-1.jpg)