Cosa stai cercando?
Cerca

Asta record per l'Aston Martin di Stirling Moss

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 13 apr 2016
Asta record per l'Aston Martin di Stirling Moss
L’auto verrà messa in vendita il prossimo 21 maggio ed è una della Aston Martin più care mai vendute all’asta.

L’auto verrà messa in vendita il prossimo 21 maggio ed è una della Aston Martin più care mai vendute all’asta.

Una rara Aston Martin DB3S del 1954 è stata valutata dalla casa d’aste Bonhams fino a 10 milioni di dollari. L’auto verrà messa in vendita il prossimo 21 maggio ed è una della Aston Martin più care mai vendute all’asta, superando la DB3s che fu venduta nel 2014 a 5,5 milioni di dollari.

Questa Aston Martin è la quinta di 31 esemplari che furono costruiti, in origine per l’uso privato del suo vecchio proprietario David Brown.

A seguito della distruzione di altri tre esemplari a Le Mans, nel 1954 Brown la consegnò al reparto corse dove la carrozzeria in vetro venne sostituita dall’alluminio e fu messa in gara. Tra i piloti che l’hanno guidata si possono annoverare Sir Stirling Moss, Peter Collins, e Roy Salvadori. 

 

La casa d’aste ha previsto che il modello verrà venduto per 6.000.000-7.000.000 di sterline – equivalenti a circa 10.000.000 di dollari al cambio attuale. 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare