Cosa stai cercando?
Cerca

Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo Concept

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 30 giu 2014
Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo Concept
Aston Martin ha presentato la DP-100 Visione Gran Turismo, una concept car esclusiva destinata alla guida virtuale di GT6 su Playstation 3.

Aston Martin ha presentato la DP-100 Visione Gran Turismo, una concept car esclusiva destinata alla guida virtuale di GT6 su Playstation 3.

Aston Martin entra nel mondo digitale di Gran Turismo 6 e presenta un prototipo virtuale destinato ad essere “guidato” all’interno del popolare videogioco per PlayStation 3. 

Al Goodwood Festival of Speed 2014 la casa inglese ha presentato la Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo, una concept disegnata presso il centro stile del gruppo sotto la guida del capo designer Marek Reichman.

Il progetto, che si inserisce all’interno dell’iniziativa Vision Gran Turismo, è partito da zero e ha impegnato la squadra di progettisti Aston Martin per ben 6 mesi, sfruttando la completa libertà di azione senza i vincoli che solitamente condizionano le vetture destinate ad arrivare sul mercato di serie. 

Il risultato di questo processo è una sportiva dalla linea decisamente affascinante, che amalgama bene i classici canoni stilistici del marchio britannico con delle innovative soluzioni futuristiche, le stesse che sfruttano un profondo studio aerodinamico per incrementare l’efficienza generale.  

Il prototipo è dotato di sofisticate sospensioni elettroniche perfettamente funzionanti, mentre il motore turbo V12 da oltre 810 cavalli sembra assicurare prestazioni degne della sportivissima linea esterna. 

Anche se secondo alcuni la Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo sarebbe teoricamente pronta a sbarcare sul mercato, essa è destinata a rimanere un progetto virtuale, riservato esclusivamente ai possessori di GT6 su PS3 che potranno averla (come contenuto aggiuntivo scaricabile gratuitamente) dal prossimo mese. Non è però impossibile che almeno alcune delle soluzioni adottate su questa concept possano arrivare nei futuri modelli della casa inglese.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare