Cosa stai cercando?
Cerca

Attenzione alla truffa del biglietto sul parabrezza

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 30 giu 2017
Attenzione alla truffa del biglietto sul parabrezza
Non sono purtroppo pochi coloro che cascano nel tranello.

Gli automobilisti sono costretti a vivere in una jungla di opportunisti. Fra questi non mancano di certo truffatori che ne escogitano una al giorno pur di fregare il prossimo.

La truffa del parabrezza è solo l’ultima pensata da cui bisogna guardarsi. Il suo funzionamento è semplice. L’automobilista torna alla vettura e trova sul parabrezza un biglietto affisso al tergicristalli. Non è una multa, ma una ‘tenerissima’ richiesta di indennizzo. Viene infatti specificato che, durante la manovra di parcheggio, la potenziale vittima del tranello ha urtato contro l’auto vicina.

A questo punto, il truffatore richiede il risarcimento con un accordo privato: ovvero moneta sonante, senza quindi coinvolgere forze dell’ordine, assicurazioni etc.

Non sono purtroppo pochi coloro che cascano nel tranello. In questi casi, c’è solo una cosa da fare: allertare immediatamente polizia o carabinieri.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare