Alfredo Cazzola presenta il nuovo Salone Internazionale dell’automobile di Milano, pronto ad andare in scena a dicembre 2014.
Alfredo Cazzola presenta il nuovo Salone Internazionale dell’automobile di Milano, pronto ad andare in scena a dicembre 2014.
Addio Motor Show, benvenuto Salone Internazionale dell’automobile di Milano. Dopo le tante voci non confermate, Alfredo Cazzola esce allo scoperto e presenta il nuovo evento milanese pronto a sostituire la kermesse bolognese. Padre del Motor Show di Bologna, Cazzola presenterà il 15 novembre alla stampa il suo nuovo progetto e dichiara di aver già il supporto di diversi marchi.
La notizia arriva a breve distanza dall’annullamento del Motor Show 2013 a Bologna, causata dalla totale assenza delle case costruttrici. Cazzola già a settembre aveva incontrato i rappresentati del settore e dopo l’interessamento da parte del gruppo Fiat si è messo al lavoro per creare la prima edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Milano.
A Bologna come hanno preso la discesa in campo di Cazzola? Male, molto male. La Fiera di Bologna, attraverso il presidente Duccio Campagnoli – mette la questione su un piano politico e invoca l’intervento del ministro Zanonato. “Pensavo che la stagione degli sgambetti milanesi fosse finita, scopro, invece, che continuano a comportarsi in modo scorretto di nuovo con noi, come hanno già fatto con Parma e con Verona” ha dichiarato Campagnoli.
Riuscirà il Motor Show di Bologna a sopravvivere alla concorrenza dell’evento milanese? Nonostante il declino degli ultimi anni la speranza è che l’organizzatore e la città riescano finalmente a fare “gioco di squadra” e a riportare i costruttori d’automobili a Bologna.