Fino al 2 settembre rifornirsi nel fine settimana conviene
Fino al 2 settembre rifornirsi nel fine settimana conviene
Con la crisi ormai conclamata, i prezzi al rialzo e le imposte che stanno dissanguando la maggior parte degli italiani, viaggiare in auto è diventato un lusso, al punto che si cerca di prendere l’auto il meno possibile. Certo, il costo dei carburanti non aiuta, anzi, influisce nettamente sulle scelte degli italiani, per questo l’Eni ha dato vita ad un’iniziativa, denominata “Riparti con Eni”, pensata per ridurre il prezzo di benzina e diesel durante il week-end.
La campagna, proposta per gli impianti Iperself, ovvero fai da te, promette un risparmio di circa 20 centesimi al litro rispetto ai prezzi praticati durante la settimana a partire dalle 13 del sabato fino alle 24 della domenica fino ad esaurimento scorte. L’iniziativa sarà attuata su circa 3.000 stazioni di rifornimento Eni ed Agip fino al 2 settembre e, per il prossimo fine settimana, prevede un prezzo di 1,6 euro per la benzina e 1,5 euro per il gasolio.
E’ probabile che altre compagnie non staranno di certo a guardare e, dopo aver aumentato in maniera esponenziale i costi del carburante, si allineeranno con l’Eni per praticare, almeno nei week-end, prezzi più umani. A tal proposito la Q8 sembra aver già seguito l’esempio mentre altri nomi noti, per il momento, stanno alla finestra..
Evidentemente, in seguito ai rialzi praticati nei mesi scorsi, le compagnie stanno iniziando a capire che non c’è più “latte da mungere” dagli automobilisti che sono gli stessi vessati dal governo e per questo gli stessi che hanno meno denaro da spendere. Di conseguenza, meglio abbassare i prezzi che assistere all’inevitabile quanto giustificato calo della domanda.