Cosa stai cercando?
Cerca

Blocco del traffico a Milano per i diesel Euro 3

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 27 nov 2012
Blocco del traffico a Milano per i diesel Euro 3
Polveri sottili sopra la norma e a Milano tornano i blocchi alla circolazione. Non potranno circolare le auto diesel Euro 3 senza FAP.

Polveri sottili sopra la norma e a Milano tornano i blocchi alla circolazione. Non potranno circolare le auto diesel Euro 3 senza FAP.

Parte da oggi martedì 27 novembre il nuovo blocco del traffico a Milano che, in questa occasione, riguarderà tutti i veicoli diesel Euro 3 sprovvisti del filtro antiparticolato (FAP), ai quali è inibita la circolazione a partire dalle 8.30 di questa mattina.

Il provvedimento arriva dopo che le centraline di monitoraggio dell’aria installate nel capoluogo lombardo e in alcuni comuni limitrofi hanno registrato una concentrazione di polveri sottili (PM10) superiore alla soglia massima consentita.

A Milano, Arese, Cassano d’Adda, Limito di Pioltello, Magenta, Robecchetto, Turbigo e Trezzo d’Adda (tutti comuni rientranti nella cosiddetta “prima fascia“) le auto private sprovviste del filtro antiparticolato non potranno circolare fino alle ore 18, mentre i veicoli commerciali dovranno stare fermi dalle 7.30 fino alle 10.

La delibera prevede che lo stop alle auto rimanga in vigore fino a giovedì, quando si farà il punto sulla situazione dell’aria e si deciderà se proseguire con il blocco o se tornare alla normale circolazione. I divieti proseguiranno in ogni caso fino a quando le centraline dell’Arpa non registreranno per tre giorni consecutivi dei valori di PM10 al di sotto della soglia massima.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare