Tra le versioni preferite dai clienti quelle con motori turbodiesel e allestimenti top di gamma Cosmo e Cosmo S
Tra le versioni preferite dai clienti quelle con motori turbodiesel e allestimenti top di gamma Cosmo e Cosmo S
La nuova Opel Astra parte con la marcia giusta. Arrivata nelle concessionarie italiane lo scorso dicembre e presentata ufficialmente al pubblico nell’ultimo week-end, la compatta di segmento B – che in Germania ha vinto il premio Volante d’oro – ha già registrato 2.500 ordini da parte dei suoi futuri clienti.
Di questi più della metà hanno interessato le versioni top di gamma della vettura in quanto a equipaggiamenti: nella fattispecie i preferiti sono stati gli allestimenti Cosmo e Cosmo S. Come da previsione della Casa inoltre la maggior parte degli ordini ha visto prevalere le motorizzazioni turbodiesel (1.3 CDTi 95 CV, 1.7 CDTi 110 e 125 CV e 2.0 CDTi da 160 CV) a discapito di quelle a benzina tra cui ha destato interesse il nuovo 1.4 Turbo da 140 CV (Euro 5).
“Siamo pienamente soddisfatti dell’immediato riscontro di pubblico registrato in questo porte aperte per la Nuova Opel Astra – ha dichiarato Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia, che controlla il marchio Opel – Il numero dei contratti avrebbe potuto essere ancora più positivo se non vi fosse una forte incertezza legata al possibile rinnovo degli incentivi governativi”.[!BANNER]
Da quando la nuova Astra è arrivata nei punti vendita sono state effettuate oltre 3mila prove su strada in tutta Italia. E ancora una volta le versioni preferite dal pubblico sono state quelle diesel.
“L’intenzione di acquisto di Nuova Astra – continua Matteucci – è estremamente alta, come testimonia l’impressionante numero di preventivi registrati in questo week-end. Solo nel fine settimana i venditori delle nostre concessionarie hanno compilato oltre 7.000 proposte di acquisto, di cui più della metà per Nuova Astra”.