Cosa stai cercando?
Cerca

Verdi e Legambiente: a Roma troppo smog

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 16 feb 2010
Verdi e Legambiente: a Roma troppo smog
Verdi e Legambiente lanciano l'allarme smog, a Roma si superano i limiti di tolleranza almeno un giorno su tre

Verdi e Legambiente lanciano l’allarme smog, a Roma si superano i limiti di tolleranza almeno un giorno su tre

Un allarme forte, così si può definire quello lanciato dai Verdi e da Legambiente, con questa che tra l’altro non è nuova a decise bocciature sulla qualità dell’aria delle principali città italiane, definite veramente pessime per quanto riguarda la respirabilità.  

Appello a prendere delle contromisure che si fa ancora una volta forte soprattutto per la situazione della Capitale. Roma, secondo le ultime rilevazioni dell’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, sarebbe infatti talmente inquinata al punto che la sua aria risulterebbe fuori i limiti di legge almeno un giorno su tre della settimana, al punto che il limite di 50 microgrammi per metro cubo di polveri sottili sia stato superato già in 82 occasioni negli ultimi mesi.[!BANNER]

Le risposte a questa vera e propria emergenza vengono direttamente dal presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, e dal coordinatore della segreteria nazionale di Legambiente Maurizio Gubbiotti, che si candiderà nella lista “Verdi per Bonino” e che avrebbe intenzione di presentare un piano straordinario con l’obiettivo di incrementare l’efficienza del trasporto pubblico e la mobilità sostenibile. “La soluzione – osserva Bonelli – è potenziare il trasporto pubblico e separarlo dal traffico veicolare privato: aprire le preferenziali alle moto è un’idiozia”.
Per adesso, prima che la politica si metta d’accordo e trovi una soluzione, i livelli della qualità dell’aria rimangono molto bassi in molte zone importanti della Capitale.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare