Cosa stai cercando?
Cerca

McLaren MP4-12C: già 2.700 acquirenti

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 14 lug 2010
McLaren MP4-12C: già 2.700 acquirenti
Lo ha comunicato in questi giorni l'azienda di Woking. La prima GT interamente "fatta in Casa" sta riscuotendo un bel successo

Lo ha comunicato in questi giorni l’azienda di Woking. La prima GT interamente “fatta in Casa” sta riscuotendo un bel successo

Per McLaren il futuro, almeno a breve termine, può già definirsi roseo. In questi giorni, la factory di Woking ha comunicato che sono già 2.700 i pre ordini in tutto il mondo per accaparrarsi un esemplare della prima GT interamente costruita dall’azienda guidata da Ron Dennis.

Se si considera che nei piani produttivi della McLaren, la MP4-12C, coupé ad alte prestazioni che si candida a diventare una diretta rivale di Ferrari 458 Italia, Porsche 911, Lamborghini Gallardo, Aston Martin DB, a un prezzo di circa 145.000 euro, sarà realizzata in circa 1.000 unità all’anno, il conto è presto fatto.

Naturalmente, occorrerà che le “manifestazioni di interesse” (come sono state letteralmente definite) si traducano, poi, in un effettivo acquisto.

Va detto, in ogni caso, che la presenza della MP4-12C al Festival of Speed di Goodwood, che si è svolto nel fine settimana del 4 luglio, ha contribuito non poco ad accattivare le simpatie del pubblico nei confronti della “due posti” di Woking: anche se il suo prezzo di vendita è piuttosto elevato, la Casa ha già iniziato una massiccia opera di penetrazione sul mercato.[!BANNER]

A oggi, sono 35 le concessionarie di tutto il mondo selezionate per la commercializzazione della 3.8 biturbo V8 da 529 CV e scocca in carbonio, la cui produzione partirà all‘inizio del 2011. Per l’Italia, l’agente ufficiale sarà il milanese Gruppo Fassina.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare