Una nuova applicazione per iPhone permette di denunciare un sinistro, in tampo reale, via smartphone. Il servizio offerto i clienti di Generali
Una nuova applicazione per iPhone permette di denunciare un sinistro, in tampo reale, via smartphone. Il servizio offerto i clienti di Generali
Il legame tra l’iPhone e mondo dell’auto è sempre più stretto: il gruppo assicurativo Generali ha infatti appena lanciato una nuova applicazione per i telefonini che permette di denunciare un sinistro in tempo reale, di individuare il carrozziere convenzionato dove far riparare il mezzo e anche l’agenzia più vicina a cui rivolgersi.
La nuova applicazione, denominata iPolizza, è dedicata agli automobilisti che hanno sottoscritto una polizza di responsabilità civile con Generali, Alleanza, Augusta Assicurazioni, Fata Assicurazioni, INA Assitalia, Lloyd Italico e Toro. L’App iGenerali è invece riservata ai clienti della compagnia triestina.[!BANNER]
Tutte queste applicazioni sono scaricabili gratuitamente dall’App Store e possono essere utilizzate da chi possiede un iPhone, un iPodtouch e un iPad. Con le aziende del Gruppo sono convenzionate circa 1.300 carrozzerie sparse sul territorio nazionale e sono oltre 2.000 le agenzie coinvolte nel progetto.
Ma come si denuncia un sinistro? Attraverso l’icona apposta, inviando anche la foto del danno e quella della constatazione amichevole del sinistro, sempre che si riesca a farla firmare alla controparte. Si verrà poi contattati telefonicamente dal call center della compagnia per confermare la pratica e per proseguire con la procedura.