Audi A1: prodotti 100.000 esemplari
Nello stabilimento di Bruxelles la piccola Audi A1 ha toccato quota 100.000 unità prodotte.
Audi ha comunicato che la piccola della famiglia, ovvero la A1, è stata prodotta in 100.000 esemplari contribuendo in modo sensibile alla crescita del marchio. Il traguardo è stato raggiunto dopo circa un anno di commercializzazione, mettendo così a tacere le voci che parlavano di un flop nelle vendite a causa dei prezzi troppo elevati.
Per l’occasione si è festeggiato alla grande con un ospite speciale. Infatti, nello stabilimento di Bruxelles, dove ha preso vita la 100millesima Audi A1, è arrivato addirittura il re del Belgio Alberto II, come segno di riconoscenza verso la Casa tedesca per gli investimenti effettuati nell’impianto: ben 300 milioni di euro dal 2007.
Inoltre, tutti i lavoratori, 2.400 persone, hanno firmato l’auto con i colori del belgio, il giallo, il rosso e il nero. Un modo un speciale per ricordare una giornata particolare, un successo produttivo, ma più che altro per gioire di un momento di tranquillità e relativo benessere in un periodo non proprio florido per l’economia mondiale.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: