Cosa stai cercando?
Cerca

Audi A4 2012: prezzi da 32.200 euro

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 29 nov 2011
Audi A4 2012: prezzi da 32.200 euro
Al via la pre-vendita della nuova Audi A4 in versione berlina, Avant e Allroad quattro e S4, tutte rinnovate sia esteticamente che nei contenuti.

Al via la pre-vendita della nuova Audi A4 in versione berlina, Avant e Allroad quattro e S4, tutte rinnovate sia esteticamente che nei contenuti.

La rinnovata Audi A4 2012 si aggiorna nello stile per essere più attuale e moderna, con novità per quanto riguarda la dotazione, l’assetto, le finiture e i materiali che interessano tutte le varianti attualmente in listino.

A beneficiare del restyling sono infatti sia la Audi A4 berlina, che la A4 Avant, la A4 allroad quattro e la S4. Per tutte il design offre un frontale rivisto e reso più personale, con il cofano motore più bombato e un andamento della calandra (grigia o nera a seconda della versione) i cui angoli risultano smussati rispetto alla A4 precedente, mentre il nuovo paraurti integra le prese d’aria di forma geometrica con griglie d’aerazione inedite e, per le versioni berlina e station wagon, anche i fendinebbia piatti.

I gruppi ottici anteriori sono stati ritoccati leggermente e comprendono le luci diurne con tecnologia LED per i fari xeno plus, tra l’altro disponibili come optional, ma non mancano i fari direzionali adattivi e le luci di svolta dinamiche disponibili a richiesta. Al posteriore si ritrovano le luci a LED e il paraurti con diffusore integrato, a cui si aggiunge la possibilità di scegliere il pacchetto S line exterior sulle A4 berlina e A4 Avant. I cerchi in lega da 18 pollici e la carrozzeria ribassata di 30 millimetri si uniscono infine alle quindici le tinte per la carrozzeria disponibili in catalogo.

La rinnovata Audi A4 si presenta inoltre con un abitacolo arricchito, capace di offrire il volante sportivo rivestito in pelle, comandi con finiture cromate, l’impianto di navigazione MMI plus ridisegnato e semplificato grazie alla possibilità di utilizzare solamente quattro pulsanti, rivestimenti con nuovi colori e di qualità, tra cui anche la pelle Nappa, mascherina del quadro strumenti ridisegnata e abbinata al colore scelto per gli interni, oltre a numerosi inserti in alluminio Trigon e radica di noce marrone scuro, frassino naturale e quercia Beaufort.

La gamma motori messa a punto da Audi consente una riduzione dei consumi media dell’11% a fronte di valori di potenza e coppia incrementati. Per la A4 berlina e Avant sono disponibili in dettaglio sei motori turbodiesel TDI e quattro motori a benzina, mentre per la A4 allroad quattro la casa di Ingolstadt ha pensato di riservare tre unità. Per tutte le opzioni c’è il sistema Start&Stop di serie, così come la sovralimentazione con iniezione diretta si conferma una peculiarità di tutti i motori offerti sulla rinnovata media tedesca.

Il 2.0 TDI è disponibile in cinque versioni, con potenze variabili da 136 a 163 cavalli, mentre al top dell’offerta a gasolio si ergono i due V6 TDI di 3 litri: il primo con potenza da 204 cavalli, che non sarà però disponibile sulla A4 allroad quattro, e il secondo da ben 245 cavalli. Per i benzina si segnalano invece il 1.8 TFSI da 170 cavalli della A4 berlina e Avant, che sarà seguito in un secondo momento da una variante con 120 cavalli, il 2.0 TFSI da 211 cavalli, tra l’altro l’unico motore a benzina destinato alla A4 allroad quattro, e il top di gamma 3.0 TFSI da 272 cavalli che diventano 333 per la Audi S4: unità, questa, pronta al debutto solo tra qualche mese.

Per quanto riguarda i cambi, va notato come le varianti berlina e station wagon con trazione anteriore montino un cambio meccanico a sei marce, mentre le varianti quattro, quindi con trazione integrale, a partire dalla motorizzazione 2.0 TDI da 177 cavalli montano il cambio S tronic a sette rapporti.

Per l’Audi A4 berlina, A4 Avant e A4 allroad quattro si apre adesso la fase di pre-vendita, mentre le prime consegne inizieranno a febbraio 2012 con prezzi che, per la allroad quattro, vanno da 43.500 a 50.600 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare