Audi A5: nuove motorizzazioni più pulite e potenti
La gamma del modello tedesco aggiorna i propri propulsori con nuove unità più potenti ed ecologiche.
Audi ha annunciato un importante aggiornamento relativo alle motorizzazioni che equipaggiano la gamma della A5, composta dalle varianti coupé, cabriolet e Sportback.
>> Guarda le immagini ufficiali dell’Audi A5
Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina, le novità hanno interessato due unità appartenenti alla famiglia TFSI, dotati di turbo compressore e iniezione diretta di benzina: si parte dal 1.8 litri TFSI da 170 CV che ora vanta l’omologazione Euro 6, mentre il più potente 2.0 litri TFSI – oltre che l’omologazione euro 6 – passa da 210 a 225 CV.
Quest’ultima motorizzazione viene inoltre proposta sia con la sola trazione anteriore che con una più tecnologica trazione integrale quattro, senza dimenticare la possibilità di optare tra due diverse tipi di trasmissione automatica, tra cui l’unità a variazione continua Multitronic e il doppia frizione S tronic a 7 rapporti.
Sul fronte dei propulsori alimentati a gasolio, troviamo un importante aggiornamento dedicato all’unità 3.0 litri TDI Clean Diesel, potenziato nella coppia massima che passa da 500 a ben 580 Nm.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: