Cosa stai cercando?
Cerca

Audi: allo studio un inedito SUV-coupé

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 5 feb 2011
Audi: allo studio un inedito SUV-coupé
Nel futuro della Casa dei quattro anelli ci sarà probabilmente un nuovo SUV da contrapporre al dominio della BMW X6.

Nel futuro della Casa dei quattro anelli ci sarà probabilmente un nuovo SUV da contrapporre al dominio della BMW X6.

Audi sta studiando un nuovo modello da contrapporre alla BMW X6, ovvero il primo veicolo ad inaugurare il segmento dei  SAV (Sport Activity Coupé): vetture polivalenti che coniugano alcune prerogative dei SUV, come la generosa altezza da terra e spesso la trazione integrale, con alcuni elementi stilistici tipici delle coupé, caratterizzate in genere da un lunotto posteriore molto inclinato.

La tentazione della Casa di Ingolstadt è scaturita dall’enorme successo incontrato dal SAV bavarese, in particolar modo nei mercati come gli Stati Uniti, Medio Oriente e soprattutto la Cina, il primo mercato automobilistico al mondo, e destinato ancora ad un grande margine di espansione.

Per il momento prosegue lo sviluppo del crossover compatto Q3, altro modello fondamentale per scalfire l’agguerrita concorrenza rappresentata dalla BMW X1 e dalla Mercedes GLK.  La futura Q3, derivata dal concept Cross Coupé quattro, verrà assemblata a partire da quest’anno negli stabilimenti Seat di Martorell, in Spagna, ad un ritmo di  80.000 unità all’anno, con un investimento costato oltre 300 milioni di euro.

 

[!BANNER]

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare