Cosa stai cercando?
Cerca

Audi: alluminio sostenibile per l’alloggiamento batterie della e-tron

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 16 ott 2018
Audi: alluminio sostenibile per l’alloggiamento batterie della e-tron
Il Brand tedesco è il primo costruttore al mondo a ricevere la prestigiosa certificazione di sostenibilità della Aluminium Stewardship Initiative (ASI).

Audi è un brand che si è distinto spesso per le sue innovazioni e adesso che si appresta a produrre il suo SUV elettrico, la e-tron, riceve prima degli altri costruttori la prestigiosa certificazione di sostenibilità della Aluminium Stewardship Initiative (ASI).

Grazie a questo attestato, denominato Performance Standard, l’ASI certifica come la Casa di Ingolstadt soddisfi tutti i requisiti di sostenibilità per gli utenti industriali dell’alluminio nella progettazione e produzione dell’alloggiamento delle batterie della nuova e-tron.

Chiaramente, ciò è stato il frutto di meticolosi controlli presso i siti produttivi di Győr, Neckarsulm e Bruxelles perché l’alluminio necessita di un importante dispendio d’energia per essere lavorato. “Audi è sinonimo di sostenibilità per l’intero ciclo produttivo”, ha affermato Bernd Martens, membro del board di Audi AG per gli acquisti. “L’Aluminium Stewardship Initiative (ASI) ha portato trasparenza nel settore grazie all’innovativo programma di certificazione”.

Ma non è tutto, perché il brand teutonico ha come ulteriore obiettivo quello di garantire la sostenibilità collaborando esclusivamente con partner certificati ASI. Non a caso è parte attiva sin dal 2013 del progetto ASI, teso a determinare gli standard di sostenibilità per il ciclo produttivo dell’alluminio basati su parametri ambientali, sociali e di governance che si applicano a tutte le fasi della catena produttiva. Ogni momento della lavorazione dell’alluminio è stato considerato per determinare gli standard di sostenibilità:  dall’estrazione fino al reimpiego.

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare