Audi A1 Sportback: tuning by ABT
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/013787.jpg)
Con piccoli ritocchi estetici e più cavalli sotto il cofano l’A1 Sportback diventa più cattiva.
Lo specialista della Audi ABT ha realizzato una sua versione della nuova piccola a 5 porte della Casa di Ingolstadt, l’A1 Sportback. Denominata AS1, quest’auto glamour riceve i sapienti tocchi della scuola di tuning tedesca per guadagnare cavalli e un maggior appeal estetico.
La linea non è stata stravolta, ma ha guadagnato alcuni particolari interessanti come le piccole aperture per l’aria dietro i passaruota anteriori, il doppio scarico centrale, e i nuovi cerchi in lega firmati ABT. I cambiamenti più sostanziali li troviamo sotto il cofano dove scalpitano più cavalli di quelli delle A1 Sportback di serie.
Per quanto riguarda i motori a benzina, il 1.2 TSI è passato da 86 CV a 110 CV, mentre i due 1.4 sono arrivati, rispettivamente, a 160 CV e 210 CV. Più cattiveria anche per le diesel che adesso erogano 125 CV la 1.6 e 170 CV la 2.0. Volendo si possono montare anche molle ribassate per modificare l’assetto e ulteriori appendici aerodinamiche per caratterizzare ancora di più il corpo vettura.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/gernot-dollner-audi.jpg)
![Audi TT: a Gyor è stato prodotto l’ultimo esemplare dell’iconico modello [FOTO]](https://img.motori.it/0JkOpubATbVHgRm6OdHdlYUnot4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-tt-ultimo-esemplare-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-gyor-motori-elettrici-ppe-3.jpg)
![Audi TT Roadster Final Edition: solo 50 esemplari per il mercato statunitense [FOTO]](https://img.motori.it/ebHvOIIF3CVobVuKOp6HS3wDJCM=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-tt-roadster-final-edition-6.jpg)