Audi porta la connettività 4G di Vodafone a bordo
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/018732.jpg)
Il gruppo Volkswagen e Vodafone collaboreranno per portare la connettività a Internet veloce sui modelli Audi dal 2015.
Volkswagen e Audi hanno stretto un accordo con Vodafone per portare la connettività sui modelli che saranno lanciati a partire dal prossimo anno.
L’operatore delle telecomunicazioni britannico fornirà al gruppo di Wolfsburg delle soluzioni per la connettività mobile capaci di integrarsi con i sistemi di bordo delle vetture, sfruttando una speciale SIM embedded realizzata appositamente per le automobili.
La SIM rispetta infatti le specifiche richieste per l’uso in auto ed è capace di resistere a temperature comprese tra -40 e +85 gradi, oltre ad essere in grado di integrarsi perfettamente con il sistema Audi connect.
I clienti Audi potranno così disporre di una connessione Internet ad alta velocità durante il viaggio, sfruttando i servizi M2M globali di Vodafone, che si è occupato di mettere a punto i processi di attivazione lavorando sulla base delle richieste fatte da Volkswagen.
La connettività 4G di Vodafone era sbarcata già l’anno passato sulla Audi S3 e lo stesso modello sarà esposto al prossimo CeBIT presso lo stand della società britannica.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/gernot-dollner-audi.jpg)
![Audi TT: a Gyor è stato prodotto l’ultimo esemplare dell’iconico modello [FOTO]](https://img.motori.it/0JkOpubATbVHgRm6OdHdlYUnot4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-tt-ultimo-esemplare-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-gyor-motori-elettrici-ppe-3.jpg)
![Audi TT Roadster Final Edition: solo 50 esemplari per il mercato statunitense [FOTO]](https://img.motori.it/ebHvOIIF3CVobVuKOp6HS3wDJCM=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-tt-roadster-final-edition-6.jpg)