Cosa stai cercando?
Cerca

Audi porta la connettività 4G di Vodafone a bordo

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 10 mar 2014
Audi porta la connettività 4G di Vodafone a bordo
Il gruppo Volkswagen e Vodafone collaboreranno per portare la connettività a Internet veloce sui modelli Audi dal 2015.

Il gruppo Volkswagen e Vodafone collaboreranno per portare la connettività a Internet veloce sui modelli Audi dal 2015.

Volkswagen e Audi hanno stretto un accordo con Vodafone per portare la connettività sui modelli che saranno lanciati a partire dal prossimo anno. 

L’operatore delle telecomunicazioni britannico fornirà al gruppo di Wolfsburg delle soluzioni per la connettività mobile capaci di integrarsi con i sistemi di bordo delle vetture, sfruttando una speciale SIM embedded realizzata appositamente per le automobili. 

La SIM rispetta infatti le specifiche richieste per l’uso in auto ed è capace di resistere a temperature comprese tra -40 e +85 gradi, oltre ad essere in grado di integrarsi perfettamente con il sistema Audi connect

I clienti Audi potranno così disporre di una connessione Internet ad alta velocità durante il viaggio, sfruttando i servizi M2M globali di Vodafone, che si è occupato di mettere a punto i processi di attivazione lavorando sulla base delle richieste fatte da Volkswagen. 

La connettività 4G di Vodafone era sbarcata già l’anno passato sulla Audi S3 e lo stesso modello sarà esposto al prossimo CeBIT presso lo stand della società britannica.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare