Audi Q2, le informazioni per il mercato italiano
Le prevendite in Italia della nuova Audi Q2 partono a luglio. La Casa tedesca ha diffuso tutti i dati ufficiali del modello.
La Casa dei Quattro Anelli ha diffuso dati e informazioni ufficiali relative al mercato italiano della nuova e attesa Audi Q2. L’inedito SUV compatto dal carattere premium del colosso tedesco potrà essere ordinato presso le concessionarie italiane del marchio a partire dalla metà di luglio, mentre i primi esemplari saranno consegnati dal prossimo inverno.
Inedito modello di accesso alla gamma dei SUV “Q” di Audi, la [glossario slug=”q2″] si inserisce nel segmento “B” premium come sottolineato dalla sua lunghezza pari a 4,19 metri e dal suo passo di 2,60 metri, dimensioni che la rendono agile nel traffico cittadino, ma che consentono di ospitare cinque passeggeri.
L’Audi [glossario slug=”q2″] sarà disponibile nel nostro paese con un’ampia gamma di motorizzazioni, con cambio manuale o automatico doppia frizione S tronic e con trazione anteriore o integrale quattro: l’offerta partirà dal benzina 1.0 TFSI 116 CV con cambio manuale e trazione anteriore, seguito da 1.4 TFSI con cylinder on demand 150 CV (sempre manuale e trazione anteriore), a cui si aggiungono il 1.4 TFSI con cylinder on demand 150 CV S tronic (anteriore) e 2.0 TFSI 190 CV S tronic quattro, quest’ultimo propulsore disponibile in un secondo momento. Sul fronte dei diesel troveremo invece il 1.6 TDI 116 CV (manuale anteriore), il 2.0 TDI 150 CV S tronic anteriore, il 2.0 TDI 150 CV S tronic quattro e 2.0 TDI 190 CV S tronic quattro, tutti disponibili dalla prevendita.
La vettura punterà molto sulla tecnologia, non mancherà infatti nella dotazione il sofisticato dispositivo di infotainment comprensivo del sistema di navigazione GPS MMI plus con MMI touch. Tramite quest’ultimo risulta possibile utilizzare i servizi online di Audi Connect, il tutto offerto grazie alla tariffa flat del traffico dati, inclusa nella SIM in dotazione alla vettura, che consente tra le altre cose di utilizzare il roaming in quasi tutti i paesi europei. Non manca inoltre la possibilità di connettere al dispositivo multimediale anche il proprio smartphone dotato di sistema operativo Androit o iOS di Apple.
Ovviamente, sulla Q2, anche la sicurezza viene messa al primo posto, come dimostra la presenza dei tanti sistemai di assistenza alla guida, tar cui segnaliamo l‘Audi Pre Sense Front, offerto di serie anche sulle versione entry-level della vettura. Questo sistema consente di riconoscere eventuali situazioni di pericolo durante la marcia, come ad esempio un attraversamento improvviso di pedoni, agendo in modo automatico sull’impianto frenante.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: