Audi Q7 2014: più leggera di 400 kg
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/013541.jpg)
Al debutto a cavallo tra il 2013 e il 2014, la nuova Audi Q7 si presenterà al pubblico “dimagrita” di ben 400 kg grazie all’uso di materiali leggeri.
La prossima generazione della Audi Q7, sulla quale i tecnici di Ingolstadt sono al lavoro in questi mesi, peserà sensibilmente meno rispetto alla versione attuale, favorendo in questo modo le prestazioni e incidendo positivamente sui consumi e sulle emissioni.
A rivelare quella che per adesso è solo un’indiscrezione è stato nientemeno che Dindo Capello, il pilota italiano che da anni è nell’orbita del reparto sportivo Audi, con il quale ha conquistato ben due vittorie alla 24 Ore di Le Mans finendo secondo nell’edizione 2012 corsa con la Audi R18 e-tron quattro dell’Audi Sport Team Joest.
La prossima Audi Q7 peserà ben 400 chilogrammi in meno del modello sul mercato e questo traguardo sarà ottenuto proprio mettendo a frutto le soluzioni sperimentate nella messa a punto dei prototipi da corsa che la Casa dei Quattro Anelli ha realizzato in questi anni per le gare endurance.
I tecnici tedeschi hanno scelto per la carrozzeria della nuova Audi Q7 materiali leggeri, come ad esempio una combinazione di alluminio e altre combinazioni, tra cui fibra di carbonio, magnesio e acciaio ad altissima resistenza, in modo da alleggerire la massa della vettura senza pregiudicarne la robustezza, un obiettivo già raggiunto con la nuova generazione dell’ammiraglia Audi A6.
Prima dell’arrivo sul mercato, la nuova Audi Q7 è attesa da una lunga fase di test, che dovrebbe concludersi orientativamente agli inizi del 2014, il periodo in cui nei programmi della casa tedesca è prevista la presentazione ufficiale della seconda generazione del SUV.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/gernot-dollner-audi.jpg)
![Audi TT: a Gyor è stato prodotto l’ultimo esemplare dell’iconico modello [FOTO]](https://img.motori.it/0JkOpubATbVHgRm6OdHdlYUnot4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-tt-ultimo-esemplare-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-gyor-motori-elettrici-ppe-3.jpg)
![Audi TT Roadster Final Edition: solo 50 esemplari per il mercato statunitense [FOTO]](https://img.motori.it/ebHvOIIF3CVobVuKOp6HS3wDJCM=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-tt-roadster-final-edition-6.jpg)