Cosa stai cercando?
Cerca

Audi Q8: il nuovo Suv-coupé arriva nel 2018?

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 14 lug 2016
Audi Q8: il nuovo Suv-coupé arriva nel 2018?
Sarà la sorella maggiore dell'Audi Q7 e avrà un'impostazione più sportiva con carrozzeria coupé.

Sarà la sorella maggiore dell’Audi Q7 e avrà un’impostazione più sportiva con carrozzeria coupé.

Audi si appresta a rilanciare sul mercato dei SUV con la nuova Q8, che si posizionerà più in alto nella gamma dei Quattro Anelli rispetto alla Q7, ma senza ad andare ad infastidire la sontuosa Bentley Bentayga e rimanendo distante per filosofia dalla Lamborghini Urus.

Ulrich Hackenberg, l’ex capo tecnico di Audi AG, ha dichiarato che la Q8 “sarà qualcosa di nuovo, e seguirà la linea stilistica del concept Prologue. Sarà qualcosa di più emotivo e più sportivo rispetto alla Q7, sarà più coupé “. Che si tratti di una nuova concorrente per la BMW X6?

La Q8 avrà una carrozzeria completamente diversa da quella delle foto spia, con un linguaggio stilistico tutto suo, ed un frontale simile a quello della nuova Audi A8. Il SUV in questione sarà realizzato sulla piattaforma MLB 2 del Gruppo Volkswagen e condividerà la maggior parte della meccanica della Q7.

Si parla di un ingresso sul mercato per il 2018 con una gamma estesa di motorizzazioni benzina, diesel e ibride. Alcune delle quali sviluppate insieme a Porsche.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare