Cosa stai cercando?
Cerca

Audi Quattro e Nanuk: ispireranno i nuovi modelli

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 29 nov 2013
Audi Quattro e Nanuk: ispireranno i nuovi modelli
Secondo André Konsbruck a capo di Audi UK influenzeranno la produzione Audi di connotazione sportiva.

Secondo André Konsbruck a capo di Audi UK influenzeranno la produzione Audi di connotazione sportiva.

L’Audi è sempre alla ricerca di nuovi effetti speciali per continuare a tenere alta la sua immagine di marchio premium portatore di contenuti innovativi, come abbiamo avuto modo di osservare a Francoforte dove sono stati esposti i concept Sport Quattro e Nanuk. Ebbene, proprio queste auto saranno fondamentali per il futuro della Casa di Ingolstadt.

Infatti, secondo quanto dichiarato da André Konsbruck, capo di Audi UK, entrambi i prototipi serviranno da base per lo sviluppo di nuovi modelli prestazionali che andranno a posizionarsi al top della gamma dei Quattro Anelli. Insomma, saranno una sorta di bandiera tecnologica e per questo, nonostante non sia stata confermata la produzione, i due concept sono stati sottoposti alla verifica interna di solito riservata ai modelli che stanno per ricevere il disco verde per entrare in catena di montaggio.

Certo che la Sport Quattro, già sottoposta ad una rivisitazione in occasione di Francoforte, sarebbe una vettura da sogno per gli appassionati, visto che ripropone il concetto di sportività della Quattro originale. Inoltre, il suo cuore [glossario slug=”ibrido”] da 700 CV e 800 Nm di coppia, oltre ad assicurargli uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi, le consentirebbe di essere al passo con i tempi vista la doppia propulsione che al momento è la formula più in voga in attesa della diffusione dell’auto elettrica.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare