Cosa stai cercando?
Cerca

Audi R-18 e-tron: pronta al debutto

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 12 dic 2013
Audi R-18 e-tron: pronta al debutto
Correrà la prima gara alla 6 ore di Silverstone ad aprile.

Correrà la prima gara alla 6 ore di Silverstone ad aprile.

La Audi R18 e-tron si rifà il trucco in vista della stagione del mondiale endurance 2014 e visto che il gioco si fa duro con l’arrivo della Porsche, l’arma di Ingolstadt è stata affilata nei minimi dettagli per essere sempre più competitiva a partire dalla 6 ore di Silverstone che si correrà ad aprile.

Più alta di 20 mm, e più stretta a causa del nuovo regolamento, è stata rinforzata nella parte posteriore per assorbire più energia in caso di urto. Inoltre, le ruote sono più sottili e il rivestimento del sottoscocca è diventato meno spesso.

A spingere la R18 e-tron troviamo un V6 TDI che trasmette il moto alle ruote posteriori ed un sistema [glossario slug=”ibrido”] che si occupa di quelle anteriori. Interventi significativi dei tecnici dei Quattro Anelli hanno riguardato il volano e la parte ibrida che vanta un turbocompressore elettrico installato all’interno del motore tradizionale.

Vedremo il lavoro degli ingegneri tedeschi consentirà all’Audi di trionfare nel mondiale endurance continuando la striscia positiva nella mitica 24 ore di Le Mans.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare