Cosa stai cercando?
Cerca

Audi R4: la baby R8 arriverà entro il 2014

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 26 ott 2011
Audi R4: la baby R8 arriverà entro il 2014
Audi avrebbe dato il via libera alla produzione della nuova R4 coupé e cabriolet, in versione benzina e ibrida.

Audi avrebbe dato il via libera alla produzione della nuova R4 coupé e cabriolet, in versione benzina e ibrida.

La gamma delle sportive Audi è pronta ad allargarsi. Secondo un’indiscrezione arrivata da fonti vicine ad Ingolstadt, la nuova Audi R4 ha ricevuto il via libera per essere messa in produzione. Pronta a sfidare la nuova rivale Jaguar C-X16, la novità del marchio tedesco andrà inserirsi tra i modelli TT e R8.

Ispirata alla concept car E-Tron Spyder, la nuova Audi R4 sarà prodotta in versione cabriolet con tetto in tela e coupé. Attesa sul mercato entro il 2014, la due posti tedesca sarà disponibile inizialmente in abbinamento alla motorizzazione 2.5 litri turbo cinque cilindri a trazione integrale da circa 400 cavalli.

Oltre alla versione tradizionale, la gamma della nuova Audi R4 vedrà la presenza di un modello ibrido. Come visto sulla E-Tron Spyder, la nuova R4 ibrida avrà un sistema di trazione integrale grazie al motore elettrico collegato all’asse anteriore. La due posti tedesca sarà in grado di viaggiare a zero emissioni fino alla velocità di 60 Km/h e con un’autonomia di circa 50 chilometri.

Realizzata sul telaio in alluminio della R8, ridotto nelle dimensioni, o sulla nuova piattaforma utilizzata per la concept Volkswagen BlueSport, l’Audi R4 sarà prodotta al ritmo di 10.000 esemplari all’anno con un prezzo a partire ad circa 55 mila euro.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare