Cosa stai cercando?
Cerca

Audi R8 Recon MC8 by Potter & Rich

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 2 set 2015
Audi R8 Recon MC8 by Potter & Rich
L’Audi R8 guadagna finiture lussuose che nascondono una vettura da corsa in grado di sprigionare ben 950 CV.

L’Audi R8 guadagna finiture lussuose che nascondono una vettura da corsa in grado di sprigionare ben 950 CV.

La factory Potter & Rich ha messo le mani sulla già potentissima Audi R8 V10 plus, trasformandola in un bolide battezzato per l’occasione “Recon MC8“, in grado di coniugare la sportività di un’auto da corsa, con il lusso e l’opulenza di una vettura realizzata sui misura, in modo sartoriale.

Per quanto riguarda l’estetica, la Recon MC8 by Potter & Rich si fa apprezzare per il corpo vettura realizzato in fibra di [glossario slug=”carbonio”] che comprende nuovi paraurti, uno splitter anteriore, mascherina modificata ed impreziosita da due fari supplementari, inedito cofano motore, [glossario slug=”minigonne”] laterali, ala posteriore regolabile, un nuovo [glossario slug=”estrattore”] d’aria e cerchi in lega specifici che richiamano il colore del  profilo della mascherina frontale e altri dettagli della medesima tinta. Per l’uso in pista, Potter & Rich propone cerchi BBS da 18 pollici con pneumatici 305/30 ZR18 davanti e 335/30 ZR18 dietro, mentre per la guida di tutti i giorni, il tuner mette a disposizione pneumatici 245/30 ZR20 davanti e 305/25 ZR21 al posteriore. L’anima “racing” della vettura si respira anche nell’abitacolo dove troviamo gli splendidi sedili ad alto contenimento rivestiti in [glossario slug=”alcantara”] con cuciture in contrasto di colore rosso, a cui si aggiunge la nuova strumentazione con fondo scala a 430 km/h.

Il cuore del MC8 Recon è il V10 5.2 litri modificato in modo sapiente dagli specialisti della McChip-dkr. L’azienda tedesca ha elaborato il potente propulsore Audi con l’utilizzo di un compressore abbinato a nuovi pistoni e a bielle forgiate a ad un inedito volano, senza dimenticare la nuova gestione elettronica del propulsore. Il kit meccanico viene completato da un nuovo scarico sportivo in grado di regalare più potenza e un sound decisamente più coinvolgente rispetto allo scarico di serie. Dopo queste modifiche, il V10 della R8 vede schizzare la propria potenza fino all’incredibile quota di 950 CV, mentre la coppia massima sale a 900 Nm. L’enorme potenza della vettura viene scaricata sulla trazione integrale coadiuvata da un sistema di bloccaggio del differenziale, mentre la trasmissione sequenziale può contare su ben 7 rapporti.

Il setup della vettura è stato testato sulle autostrade tedesche prive di limiti di velocità, dove la MC8 Recon ha superato tranquillamente il muro dei 300 km/h, ma anche su circuiti impegnativi come Ascari Race Resort, in Spagna e sul Nurburgring Northern, in Germania.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare