Cosa stai cercando?
Cerca

Audi R8 restyling, pronta nel 2012

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 28 lug 2011
Audi R8 restyling, pronta nel 2012
Audi starebbe preparando un piccolo lifting per la R8, che oltre ad alcune novità stilistiche guadagnerebbe maggiore potenza e un nuovo cambio.

Audi starebbe preparando un piccolo lifting per la R8, che oltre ad alcune novità stilistiche guadagnerebbe maggiore potenza e un nuovo cambio.

Audi starebbe lavorando a un leggero restyling per la sportiva R8, un lifting preparato con l’obiettivo di ravvivare l’immagine del modello a distanza di cinque anni dal debutto sul mercato. Sono queste le voci che giungono da Ingolstadt e che parlano di novità riguardanti non solo l’aspetto esteriore ma anche e soprattutto la parte motoristica della coupé.

La Audi R8 aggiornata dovrebbe arrivare sul mercato nel 2012 e oltre a diverse novità stilistiche secondarie di cui ancora non si conoscono i dettagli si dovrebbe presentare con una gradita novità sotto il cofano, dove il V8 di 4.2 litri guadagnerebbe ulteriori 20 cavalli, arrivando così ad erogare una potenza complessiva di 444 cavalli, mentre al top dell’offerta rimarrebbe il potente V10 di 5.2 litri con potenza vicina ai 533 cavalli.

Infine, altra novità potrebbe essere l’arrivo di un nuovo cambio S-tronic a 7 rapporti e doppia frizione, in grado di gestire una potenza superiore rispetto all’unità attualmente montata sulla R8 in commercio.

Secondo i piani Audi rivelati dalle indiscrezioni, dopo la rinnovata R8 potrebbero arrivare sul mercato, probabilmente a distanza di qualche tempo, anche le versioni riviste delle varianti GT e GT Spyder.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare