Cosa stai cercando?
Cerca

Audi registra i nomi dei modelli futuri

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 14 mag 2012
Audi registra i nomi dei modelli futuri
Il colosso tedesco ha registrato all'ufficio brevetti una lunga serie di nuove sigle destinati a probabili futuri modelli.

Il colosso tedesco ha registrato all’ufficio brevetti una lunga serie di nuove sigle destinati a probabili futuri modelli.

Audi sembra non conoscere la parola crisi. Forte di un successo commerciale a livello planetario, il marchio di Ingolstadt è al lavoro su una serie di nuovi modelli pronti a debuttare nel corso dei prossimi anni.

Se i modelli Q2 e Q6 non sono un mistero, è arrivata oggi la notizia della registrazione all’ufficio brevetti delle sigle Q8, R6, S2, S9, RS1 e RS8. Bisogna ricordare come i costruttori automobilistici registrino nomi per ipotetici modelli o semplicemente per non concedere la sigla ad altri marchi ma nel caso di Audi le novità non tarderanno ad arrivare. Proviamo a scoprire quali saranno i modelli che si nascondono dietro alle nuove sigle Audi.

Audi Q6 e Q8

Walter de Silva ha già confermato l’arrivo dei modelli Audi Q4 e Q6. La Q4 sarà un crossover compatto dalle linee sportive pronto ad inserirsi tra i modelli Q3 e Q5. L’Audi Q6 invece sarà un mix tra un suv e una coupé, pronto a sfidare la Bmw X6. Resta invece un mistero l’Audi Q8: potrebbe trattarsi di un maxi suv destinato ai mercati russo e cinese.

Audi S2 e S9

Versioni sportive di due futuri modelli agli estremi vertici della gamma tedesca. La Audi S2 sarà la versione sportiva della nuova compatta Audi A2 erede della multispazio in alluminio. Dimensioni totalmente diverse per la versione S della futura Audi A9. Attesa sul mercato a partire dal 2015, la S9 sarà il modello ad alte prestazioni della nuova ammiraglia premium con carrozzeria sportiva.

Audi R6

Qui entriamo nel campo delle supposizioni. Anni fa era girata voce di una possibile Audi R6, coupé sportiva pronta a posizionarsi tra la supercar R8 e la Audi R4 pronta ad arrivare nelle concessionarie entro il 2014. Seconda ipotesi la sigla R6 sarebbe da attribuire ad una nuova versione sportiva dell’Audi A6. Per scoprirlo non ci resta che attendere qualche indiscrezione dal reparto sportivo.

Audi RS1 e RS8

Realizzate dal reparto Renn Sport, le sigle  RS1 e RS8 si abbinano facilmente alle versioni super sportive dei modelli Audi A1 e Audi A8. Come confermato dalle foto spia Audi è già al lavoro sulla futura RS1: la compatta dai Quattro Anelli riceverà la trazione integrale e una motorizzazione da almeno 250 cavalli. Situazione diversa per la presunta Audi RS8: per ora non sono girate voci di una versione Renn Sport dell’ammiraglia tedesca ma non ci stupiremmo se venisse fotografato un muletto lungo il tracciato del Nurburgring.  

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare