Cosa stai cercando?
Cerca

Audi RS5 by McChip: fino a 600 CV di potenza

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 22 ott 2013
Audi RS5 by McChip: fino a 600 CV di potenza
Con 3 step d’elaborazione McChip aggiunge cattiveria alla già potentissima Audi RS5.

Con 3 step d’elaborazione McChip aggiunge cattiveria alla già potentissima Audi RS5.

Se pensate che i ragazzi di Ingolstadt non siano abbastanza cattivi e se volete più cavalli dalla RS5, allora dovete rivolgervi alla McChip, un’azienda che ha sviluppato un kit con compressore per rendere più estremo il V8 della Casa tedesca.

Intanto bisogna dire che ci sono tre livelli d’elaborazione a cui corrispondono 3 livelli di potenza e 3 costi differenti, rispettivamente 550 CV e 19.999 euro, 580 CV e 23.999 euro, e 600 CV e 26.999 euro. Grazie ad un compressore ed al relativo intercooler, i cavalli aumentano a dismisura e la velocità massima sale in maniera esponenziale, al punto che viene autolimitata a 320 km/h per ogni elaborazione.

Insomma, c’è di che divertirsi con questa coupè ad alte prestazioni che adesso, sulle autostrade tedesche, darà del filo da torcere persino alle supercar più blasonate. Anche perché esteticamente non si notano differenze di sorta, non ci sono appendici aerodinamiche esagerate e questa RS5 può benissimo essere scambiata per la versione di serie…

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare