Audi RSQ e-tron: un concept dagli effetti speciali
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/11/audi-rsq-e-tron-01.jpg)
Il futuro è oggi, o almeno viene anticipato da quello che possiamo vedere adesso sul grande schermo, sì perché il cinema è un veicolo di comunicazione fortissimo che l’Audi ha pensato bene di sfruttare per far debuttare il concept RSQ e-tron realizzato appositamente per il film di animazione Spies in disguise.
Prevista per il 25 dicembre, questa pellicola è stata anticipata da un cortometraggio che vede protagonisti, oltre ai due personaggi Lance Sterling e Walter Beckett, versione animata di Will Smith e Tom Holland, anche il concept RSQ e-tron.
Si tratta di una sportiva futuristica con un linea mozzafiato contraddistinta da diverse aperture e da firme luminose decisamente appariscenti, oltretutto, caratterizzata da un’intelligenza artificiale che consente di sfruttare la guida autonoma per togliere d’impaccio i protagonisti da pericolosi quanto suggestivi inseguimenti.
Ecco, tutto questo anticipa, con le dovute proporzioni ed un adattamento alla realtà, quello che l’Audi ha in serbo per i modelli di domani, soprattutto a livello di design che si preannuncia sempre più accattivante e personale.
Rimane la curiosità sulle potenzialità della guida autonoma sulle vetture reali, una soluzione che potrebbe arrivare anche sulle Audi del futuro sempre che ci sia una regolamentazione legislativa adeguata.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/stellantis-messico-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/25C0081_007-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640494.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/154401850_m-scaled.jpg)