Audi S3 e S3 Sportback, prezzo da 38.350 euro
I primi esemplari della variante sportiva della media tedesca verranno consegnati a partire dal mese di agosto.
Audi ha dato il via alle vendite delle nuove S3 e S3 Sportback, varianti ad alte prestazioni della terza generazione della media della Casa tedesca, disponibili ad un prezzo di listino di 38.350 euro.
>> Guarda le immagini ufficiali dell’Audi S3
Estetica: una “S” grintosa e sportiva
Esteticamente i due nuovi modelli, caratterizzati rispettivamente da un corpo vettura dotato di tre e cinque porte, guadagnano i tipici stilemi sportivi dei modelli “S” appartenenti alla gamma Audi. Il frontale delle due vetture si distingue per i numerosi dettagli dedicati come la mascherina single frame di colore grigio platino, il nuovo fascione paraurti dotato di splitter aerodinamico e prese d’aria maggiorate, le [glossario slug=”minigonne”] specifiche, le calotte degli specchietti color alluminio, uno [glossario slug=”spoiler”] posizionato all’estremità del lunotto posteriore, le pinze dei freni laccate in nero e un doppio terminale di scarico, l’assetto ribassato di 25 mm, abbinato ai cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici che misurano 225/40 R18, completano allestimento estetico.
L’ambiente interno, particolarmente curato e dotato di numerosi elementi dal carattere “racing”, sfoggia nuovi sedili ad alto contenimento rivestiti in pelle e Alcantara che si aggiungono al volante sportivo, mentre la dotazione di accessori comprende tra le altre cose il climatizzatore automatico, l’impianto audio, i proiettori con tecnologia xenon plus e luci diurne a LED.
Meccanica: 2.0 litri TFSI da 300 CV
Il capitolo più coinvolgente della S3 rimane ovviamente il compatto e potente propulsore sovralimentato 2.0 litri TFSI, capace di sviluppare ben 300 CV e 380 Nm di coppia massima. Grazie a questi numeri, la sportiva teutonica raggiunge una velocità massima – limitata elettronicamente – di 250 km/h, mentre con il cambio S tronic, l’accelerazione da 0 a 100 km/h risulta pari a 4,8 secondi (4,9 secondi per S3 Sportback).
Rispetto alla precedente generazione, questa unità ha visto aumentare la propria potenza di ben 35 CV e la coppia di 35 Nm, mentre i consumi medi di carburante sono scesi a soli 6,9 l/100 km, grazie alla diminuzione della massa totale di 60 kg e all’introduzione di alcune tecnologie tra cui troviamo la doppia iniezione “Audi valvelift system” e il sistema Start&Stop.
Prezzi da 38.350 euro
Come anticipato in precedenza, l’Audi S3 è disponibile ad un prezzo di partenza di 38.350 euro che salgono a 40.550 euro se si opta per il cambio S tronic, mentre la S3 Sportback parte da 39.200 euro per la versione manuale e 41.400 euro per la versione dotata di cambio S tronic. I primi esemplari della S3 verranno consegnati ad agosto, mentre le prime unità della versione Sportback verranno consegnate a settembre.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: