Cosa stai cercando?
Cerca

Audi S4 by Tag Motorsports: tuning made in USA

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 9 mag 2013
Audi S4 by Tag Motorsports: tuning made in USA
Dalla California, Tag Motorsports propone un'elaborazione "tutta sostanza" su Audi S4: nuovi cerchi e una rimappatura bastano per il V6 3.0 da 333 CV.

Dalla California, Tag Motorsports propone un’elaborazione “tutta sostanza” su Audi S4: nuovi cerchi e una rimappatura bastano per il V6 3.0 da 333 CV.

Le elaborazioni su modelli europei vanno forte negli USA. Non sono pochi i tuner che, accanto alle più “tradizionali” V8 di stampo Yankee, si occupano di GT e berline premium originarie del Vecchio continente. Un esempio (l’ultimo, in ordine di tempo) arriva dalla California, e precisamente da Escondido, dove ha sede Tag Motorsports, factory specializzata in preparazioni “a tutto tondo”, vale a dire sia su vetture USA che europee: Audi, Aston Martin, Bentley, Bmw, Cadillac, Chevrolet, Dodge, Ford, Ferrari, GMC, Jaguar, Land Rover, Lexus, Maserati, Nissan, Porsche, Rolls-Royce e Toyota.

In questi giorni, Tag Motorsports presenta una sua personale interpretazione su Audi S4, versione “spinta” di A4, in produzione dal 1997 e giunta alla sua quarta generazione.

>> Guarda le immagini dell’Audi S4 by Tag Motorsports

L’elaborazione operata da Tag Motorsports per Audi S4 MY 2013 può essere definita di tipo made in Germany. Ovvero: aggressiva, per mantenere intatto l’appeal sportivo della S4 e, nello stesso tempo, essenziale. A livello di corpo vettura, il tuner californiano ne mantiene invariata l’estetica; unica concessione “di carattere”, l’adozione di un set di cerchi multirazze Hre Wheels da 19″ e un kit sospensioni ribassate e regolabili.

Discorso simile per l’aggiornamento powertrain: l’architettura del V6 3.0 turbocompresso  da 330 CV della S4 rimane la stessa del modello di serie; Tag Motorsports ha aggiunto un nuovo impianto di scarico “racing” realizzato da Awe (tanto da migliorare ulteriormente il flusso dei gas e regalare un po’ di coppia e un sound più corposo al V6 di Ingolstadt), e un kit pulegge distribuzione, sempre prodotto da Awe appositamente per Audi, che viene abbinato a un nuovo software Ecu fornito da Giac. 

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare