Audi S7 Sportback e RS7 Sportback: sul mercato a marzo
![Audi S7 Sportback e RS7 Sportback: sul mercato a marzo Audi S7 Sportback e RS7 Sportback: sul mercato a marzo](https://img.motori.it/cmCGXd9UsKavrPiaf_VL2eHpv50=/720x380/filters:quality(80):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/020710.jpg)
Audi si prepara a far debuttare sul mercato le nuove S7 e RS7 Sportback. Prezzi a partire da 94.100 e da 122.600 euro.
L’Audi A7 Sportback si prepara a salutare l’arrivo di due versioni che aggiungono un tocco di eleganza e di sportività alla gamma della coupé tedesca. Le novità sono le versioni S7 e RS7 disponibili sul mercato a partire dal mese di marzo.
La nuova Audi S7 Sportback punta sul potente motore 4.0 V8 TFSI in grado di offrire una potenza di 450 cavalli e una coppia di 550 Nm in abbinamento alla trazione integrale quattro e al [glossario slug=”cambio-automatico”] a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.
Le prestazioni sono proporzionali ai numeri vantati dal propulsore di Ingolstadt, tanto da consentire alla vettura tedesca di passare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e di arrivare a una velocità di 250 km/h limitata elettronicamente.
La coupé a cinque porte di Audi guadagna in questo allestimento una dotazione ancora più ricca, che comprende l’Adaptive air suspension sport, i cerchi in lega a 5 razze con pneumatici 255/40 R19, il climatizzatore automatico comfort quadrizona, l’Audi music interface, proiettori e gruppi ottici posteriori a LED, sedili sportivi S regolabili elettricamente (quello conducente con funzione Memory) e rivestiti in pelle Valcona, volante sportivo multifunzionale a 3 razze con rivestimento in pelle e bilancieri in look alluminio, navigatore MMI plus con MMI touch e inserti in alluminio spazzolato opaco.
Per chi non vuole rinunciare a nulla, specie in fatto di prestazioni, c’è invece la Audi RS7 Sportback. Il V8 TFSI 4.0 in questo caso eroga una potenza di 560 cavalli, mentre la coppia arriva a 700 Nm e assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, con una velocità massima che può arrivare a 305 km/h su richiesta del cliente.
Anche questa versione presenta la trazione integrale quattro, mentre il cambio è l’automatico tiptronic a 8 velocità. Di serie, oltre alla dotazione delle “normali” Audi A7 a 5 porte, ci sono l’assetto Adaptive air suspension sport, i cerchi in lega in alluminio fucinato a 7 razze torniti a specchio con pneumatici 275/35 R20, il sistema Bose Sorround Sound, gli inserti in carbonio, il sistema di assistenza al parcheggio plus, il volante sportivo multifunzionale a 3 razze rivestito in pelle con parte inferiore piatta, i sedili sportivi RS con rivestimenti in pelle Valcona e la luce diffusa che dona un piacevole impatto all’ambiente interno.
Per quanto riguarda i prezzi, il listino della Audi S7 Sportback è fissato in 94.100 euro, mentre la più ricca e potente RS7 Sportback è offerta a 122.600 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
![Audi, Gernot Döllner: ‘Entreremo in Formula 1 nel 2026’](https://img.motori.it/vneCjH3NJlQveZ9GXXzwroR6cbY=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/gernot-dollner-audi.jpg)
![Audi TT: a Gyor è stato prodotto l’ultimo esemplare dell’iconico modello [FOTO]](https://img.motori.it/0JkOpubATbVHgRm6OdHdlYUnot4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-tt-ultimo-esemplare-2.jpg)
![Audi: a Győr parte la produzione dei motori elettrici per la piattaforma PPE](https://img.motori.it/U3MFlso0OLDTjdXFz-HzdnhE2cY=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-gyor-motori-elettrici-ppe-3.jpg)
![Audi TT Roadster Final Edition: solo 50 esemplari per il mercato statunitense [FOTO]](https://img.motori.it/ebHvOIIF3CVobVuKOp6HS3wDJCM=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/audi-tt-roadster-final-edition-6.jpg)