Audi TTS 2011, la sportiva parte da 30.200 euro
Migliorate le performance del 2.0 TFSI con cambio S tronic, assetto ribassato e piccole novità estetiche. I primi esemplari in Germania
Realizzata sia in versione coupè che roadster, la nuova Audi TTS 2011 si rinnova in alcuni dettagli rispetto al modello precedente. A cominciare dal propulsore 2.0 litri TFSI che grazie all’impiego di un nuovo turbocompressore e altre modifiche è in grado adesso di sviluppare 272 cavalli e un valore di coppia massima di 350 Nm compreso fra i 2500 e i 5000 giri/minuto.
Con la trasmissione S tronic a doppia frizione e sei rapporti l’Audi TTS scatta da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi (6,1 secondi con il cambio manuale) mentre la velocità massima è stata autolimitata a 250 km/h (245 km/h per la versione senza S tronic). I consumi dichiarati da Ingolstadt invece si attestano sui 7,7 litri per 100 km percorsi.
Tra le novità del model year 2011 spiccano i nuovi cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici 245/40, il sistema elettronico delle sospensioni che assorbe le asperità dell’asfalto (Magnetic ride adaptive shock absorber system), il tasto Sport e un nuovo impianto frenante potenziato. Gli ingegneri Audi sono intervenuti anche sull’assetto della vettura abbassandolo di 10 mm per migliorarne ulteriormente la stabilità alle alte velocità e nei repentini cambi di direzione.[!BANNER]
Esteticamente invece le novità vedono una nuova griglia anteriore single-frame Audi con inserti in alluminio dal profilo orizzontale, presenti anche sul paraurti. Audi TTS 2011 sarà disponibile nella colorazione Panther Black per la carrozzeria e sulla combinazione silver/black per l’abitacolo. I primi esemplari della sportiva di Ingolstadt saranno commercializzati in Germania a partire da questa estate. Il prezzo è stato fissato in 30.200 euro per la versione con motore 1.8 TFSI (circa 200 euro in più rispetto al modello precedente).
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: