Cosa stai cercando?
Cerca

Audi Urban Concept: in vendita dal 2013

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 4 nov 2011
Audi Urban Concept: in vendita dal 2013
La rivoluzionaria biposto elettrica sarà prodotta in soli 999 esemplari a partire dal 2013.

La rivoluzionaria biposto elettrica sarà prodotta in soli 999 esemplari a partire dal 2013.

La Volkswagen XL1 non sarà la sola biposto ad arrivare sul mercato. Secondo fonti ben informate, Audi commercializzerà a partire dal 2013 la Urban Concept. Presentata all’ultima edizione del Salone di Francoforte, la novità del marchio di Ingolstadt verrà costruita in una tiratura limitata di soli 999 esemplari.

Caratterizzata dal design ispirato alle auto da competizione degli anni ’30, la nuova Audi Urban Concept anticipa la mobilità del futuro. Perfetta per muoversi agevolmente in mezzo al traffico grazie alle dimensioni contenute (è lunga 3,2 metri e larga 1,67 m), la biposto tedesca è spinta da due motori elettrici da 20 cavalli e 47 Nm di coppia massima.

“Pesante” solamente 480 chilogrammi grazie alla carrozzeria realizzata in fibra di carbonio, l’Audi Urban Concept vanta buone prestazioni nonostante la ridotta potenza; l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 16,3 secondi (dichiarati) e tocca i 100 km/h di velocità massima, limitata elettronicamente. Alimentata da una batteria agli ioni di litio, la Urban assicura un’autonomia di 73 chilometri. Grazie alla ricarica rapida serviranno solo 20 minuti per tornare al massimo dell’autonomia, che saliranno ad 1 ora utilizzando la presa di corrente domestica.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare