Australia amara per Vettel: problema ai freni
Seconda gara sfortunata per il pilota tedesco che si lascia andare ad un commento colorito: “Mi sono rotto le scatole”
Il Gran Premio d’Australia consacra il talento di Alonso sempre più leader del mondiale. Nella gara di Albert Park però è ancora Vettel a essere penalizzato dalla fragilità della sua monoposto che lo ha costretto al secondo ritiro consecutivo quando era nettamente in testa.
“Mi sono rotto le scatole – ha detto in diretta tv subito dopo essere sceso dalla vettura – in questo momento vorrei volarmene a casa. Oggi non avrei potuto fare di meglio. La situazione è frustrante: la stagione è appena cominciata, ma sarebbe stato meglio ripartire dall’Australia con 50 punti “.
Parole dettate dallo sconforto di una situazione demoralizzante che hanno lasciato stupiti i telespettatori più attenti. “Ho avuto un problema ai freni – ha continuato il tedesco – me ne sono accorto nel giro che ha preceduto il ritiro. Avrei voluto rientrare ai box per un controllo, ma non sono nemmeno riuscito a rientrare. Ho cominciato a sentire vibrazioni sul lato sinistro della monoposto, poi alla curva 13 i freni sono esplosi”.[!BANNER]
Insomma, un’altra corsa da dimenticare per il pilota più in forma del momento che poteva guardare tutti dall’alto in basso e invece si ritrova con zero punti in classifica.
Se vuoi aggiornamenti su Formula 1 inserisci la tua email nel box qui sotto: