Cosa stai cercando?
Cerca

Auto e Moto d’epoca: il meglio dell’heritage va in scena a Padova

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 11 ott 2017
Auto e Moto d’epoca: il meglio dell’heritage va in scena a Padova
Sul palcoscenico della Fiera di Padova va in scena il meglio del passato, del presente e del futuro del settore automotive.

Ritorna alla Fiera di Padova l’attesa kermesse “Auto e Moto d’epoca”, una fiera unica in Europa capace di mescolare –  in quello che viene definito un “hub della passione” – il meglio del settore automotive del passato e del futuro.

Bonhams, una delle aste più prestigiose al mondo, ritorna in Italia dopo 40 anni per presentare nel padiglione 2 della Fiera di Padova 60 tra le auto più rare e ricercate del mondo che verranno messe all’incanto nella giornata di sabato 28 ottobre. Tra i modelli più significativi troveremo:  una Mercedes-Benz 300 SL Roadster del 1957, una Lancia Flaminia Sport 3C Zagato del 1962 ed una Lancia Flaminia Touring Convertibile del 1961. Seguiranno una Abarth Monomille GT del 1963; una Jaguar XK 120 SE Roadster del 1954; una Mercedes-Benz 230 SL Roadster con Hardtop del 1967 e una Jaguar E-Type V12 Roadster.

La carrellata di auto storiche sarà accompagnata da modelli di ultima generazione, tra cui troveremo nello stand Audi le sportivissime RS3, RS5 e TTRS nonché le vetture da competizione della Casa dei Quattro anelli. La Casa del Double Chevron porterà invece la nuovissima Citroen C3 Aircross che festeggia idealmente i 50 anni dell’immortale Dyane.

La divisione FCA Heritage sarà  protagonista  a Padova con i brand  Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth: troveremo infatti dalla Fiat 525 SS del 1931 all’Alfa Romeo 33/3 Le Mans del 1970, inoltre non mancheranno le moderne Alfa Romeo 4C Spider e Abarth 124 Spider .

Per non farsi mancare nulla, la Fiera di Padova ci regalerà anche un’interessante sguardo verso il futuro offerto dall’area espositiva Future Hub, chiamata ad ospitare le più sofisticate tecnologie ibride ed elettriche firmate dai colossi dell’automobilismo mondiale come  Porsche, Smart, Volvo e Volkswagen. La Casa di Wolfsburg ha inoltre scelto la fiera di Auto e Moto d’epoca come tappa del suo e-roadshow Volkswagen che avrà lo scopo di  promuovere tra le persone la cultura della mobilità sostenibile.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare