Auto elettriche: presto un nuovo modello cinese
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/235678.jpg)
Sarà prodotta dall’Atieva e avrà la collaborazione della cinese BAIC. L’autonomia sarà di 500 chilometri.
Il mondo delle auto elettriche presto avrà un’altra rappresentante, si tratta dell’Atieva, ovvero l’azienda americana che, grazie alla partnership con la Bevc (Beijing Electric Vehicle Company), un marchio della compagnia cinese Baic, si avvia a realizzare un nuovo modello ad impatto zero.
Per il momento, è stato diffuso solamente un teaser che evidenzia la siluette di un’auto sportiva, e si parla di un’autonomia di quasi 500 chilometri, ma è chiaro che siamo ancora agli albori del progetto. La vettura vera e propria dovrebbe fare il suo esordio ad aprile, in occasione del salone di Pechino.
Dunque, la Tesla avrà un competitor a stelle e strisce che opera anche attraverso fondi cinesi, sarà un concorrente temibile? Per il momento non possiamo far altro che prendere nota di questo nome, Atieva, pronto a diventare protagonista nel mondo delle elettriche, e aspettare di capire che tipo di auto porterà a Pechino.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/media-From-the-fields-to-the-production-line-the-SEAT-Arona-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/INEOS-Automotive-Hambach-Aerial-scaled.jpg)
![Quest’auto a idrogeno produce acqua mentre guida. Ma puoi davvero berla? [VIDEO]](https://img.motori.it/4rc3oZv8iTcS42zyInOqVA2WZSs=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640464-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640250.jpg)