Auto elettriche: si pensa ad un Gran Premio
Il vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, ha proposto a Jean Todt, presidente Fia, un GP internazionale di auto elettriche.
Il vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, intende proporre al presidente della FIA, Jean Todt, un Gran Premio internazionale riservato alle auto elettriche e uno con auto d’epoca.
La sensazione è che gli appassionati del mondo delle 4 ruote apprezzerebbero forse una gara di auto di un tempo, ma resterebbero “basiti” di fronte a una gara di motori elettrici, che scivolano sull’asfalto senza emettere il minimo rumore. [!BANNER]
Il progetto, comunque, potrebbe andare avanti e nei prossimi anni potremmo avere una sorta di Formula 1 per auto ecocompatibili. Un precedente c’è già: alla fine dello scorso anno è stato creato un campionato per veicoli a emissioni zero, la EV cup.
Per ora si tratta di corse più che altro a livello sperimentale, anche se si tengono su circuiti importanti come quello di Silverstone e di Brands Hatch, nel Regno Unito. Altre gare si terranno in estate e in autunno in Spagna, Portogallo e Stati Uniti.
Se vuoi aggiornamenti su Auto elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto: