Cosa stai cercando?
Cerca

Auto Europa 2012: vince la Citroen DS4

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 17 ott 2011
Auto Europa 2012: vince la Citroen DS4
I giornalisti Uiga hanno premiato anche la Range Rover Evoque e la Ford Focus, salite rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio.

I giornalisti Uiga hanno premiato anche la Range Rover Evoque e la Ford Focus, salite rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio.

La Citroen DS4 è stata eletta Auto Europa 2012 dai giornalisti dell’Uiga (Unione Italiana Giornalisti Automotive) che hanno premiato l’originale crossover francese in quanto “espressione di un nuovo corso stilistico e insieme la promessa di un sempre maggiore piacere di guida”.

L’innovativo modello della Casa d’oltre alpe si è fatta apprezzare per il mix equilibrato di qualità che la rendono – secondo i giornalisti dell’Uiga – la vettura più interessante del momento visto le caratteristiche dedicate alla sicurezza e all’ eco-sostenibilità, unite ad un design accattivante e a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il Premio dedicato alla vincitrice è stato ritirato da Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia, insieme a Marco Freschi, Responsabile delle Pubbliche Relazioni e della Stampa. La premiazione è avvenutra durante la terza edizione delle kermesse “Viva l’auto“, tenutasi a Torino presso il Museo dell’Automobile.

“La presenza sul podio di due modelli, per il Premio Auto Europa 2012, quali Citroen DS4 e Range Rover Evoque – ha commentato a caldo il Presidente dell’Uiga Bonora – evidenzia la volontà dei giornalisti di riconoscere, insieme all’efficienza delle motorizzazioni e all’accresciuta sicurezza, la volontà di premiare la creatività dei costruttori.” Anche il terzo posto, assegnato alla nuova Ford Focus, ha premiato la volontà della Casa dell’Ovale blu di realizzare una vettura dai grandi volumi di vendita capace di offrire contenuti tecnologici di primo livello, realizzati in particolare per la [glossario slug=”sicurezza-attiva”] e passiva degli occupanti.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare